KINESIOLOGIA DAL 1998

LA NOSTRA STORIA

1998 A OGGI

La nostra Scuola ha iniziato a proporre attività fin dal 1998 quando ancora la Kinesiologia era poco conosciuta ed era riservata a un ristretto numero di addetti ai lavori.

Lo sviluppo della ricerca nel settore della Kinesiologia interconnessa con la Naturopatia e le altre discipline bio naturali quali floriterapia, fitoterapia, reflessologia, yoga, craniosacrale, posturologia metaforica, linguaggio del corpo, mappa dell’iride, pulizia intestinale, hanno permesso di insegnare e divulgare negli anni a sempre più persone professionisti futuri professionisti Kinesiologi e Naturopati come pure a famiglie interessate al proprio benessere una tecnica innovativa per prendersi cura del proprio corpo della propria interiorità e dare nuovo significato alla propria salute e alla propria vita.

Nei webinar più tematici come Vitality vengono insegnati esercizi e strumenti per la cura quotidiana di sé a livello fisico emozionale e mentale, ricette per tirare su il tono dell’energia e scelte di integratori e prodotti per migliorare il potenziamento verso lo stress e affrontare con buonumore la vita quotidiana.

Il webinar Vitality si svolge da allora tutti i mercoledì alle 18.45 per la durata di 2 ore; nei primi vent’anni è stato svolto solo in presenza mentre dal 2018 si svolge sia online sia in presenza, raggiungendo così persone in tutta Italia e anche all’estero in Svizzera Europa Slovenia Spagna.

Tra i webinar più seguiti dal 1998 oltre al Vitality ricordiamo i corsi Base di Kinesiologia e i corsi Base di Naturopatia e dal 2017 anche le lezioni di Yoga integrate con la Kinesiologia e la Naturopatia unite alla formazione per diventare istruttore di Quantic Yoga, lo Yoga integrato con la Kinesiologia e la Naturopatia.

Molto richiesti anche i webinar sulle Espressioni Emozionali, la mappatura dei chakra, la mappatura di muscoli e meridiani e il significato dei sintomi localizzati nei diversi distretti muscolari e nelle varie parti del corpo.

A tutt’oggi i corsi vengono seguiti sia durante la settimana principalmente in orario pomeridiano e serale sia durante tutti i weekend in cui vengono svolti corsi brevi, corsi intensivi e corsi professionali Base e Master di Kinesiologia e/o Naturopatia.

I nostri corsi non si fermano nemmeno in estate perchè l’organismo non va in vacanza: prendersi cura di sé è ancor più importante durante il periodo estivo in cui ci si concede un momento di respiro e relax per ritrovare il contatto con sé stessi, la serenità interiore e la motivazione profonda di sé, per affrontare lo stress lavorativo, familiare e casalingo con più sprint energia e salute.

I nostri corsi intensivi si svolgono fin dal secolo scorso anche in estate, nel periodo natalizio e come attività retreat anche a Pasqua.

Le attività per oltre vent’anni sono state svolte solo in presenza, dal 2018 la nostra Scuola ha avviato l’attività online che si è rivelata particolarmente preziosa come intuizione quando poi seguire corsi online è diventato ancora più preponderante e importante.

Affiancare i corsi online ai corsi in presenza permette di risparmiare tempo nel viaggio e risorse di energia che possono essere impiegate per studiare coi propri tempi dando la possibilità di conoscenza approfondimento e formazione anche a persone che di solito non hanno facilità a spostarsi come le mamme, le donne in gravidanza, i pensionati che studiano i nostri corsi per passione e in generale le persone che abitando a migliaia di chilometri di distanza dovrebbero affrontare viaggi molto lunghi tanto spesso.

Seguendo online le persone che si affidano alla nostra Scuola possono ricevere una formazione completa approfondita e ricca dei risultati delle ricerche esplorative pionieristiche nel campo della Kinesiologia Internazionale, seguendo comodamente da casa nei propri orari preferiti e accedendo alla formazione in presenza a loro scelta.

Nel corso degli anni la Kinesiologia si è evoluta in una disciplina che partendo dai semplici test muscolari è diventata una strumento ampio e articolato che spazia su oltre cento diverse tipologie di test muscolare e rami di Kinesiologia, spaziando dalla Kinesiologia Applicata alla Kinesiologia Emozionale, con riferimenti al Touch for Health, Brain Gym e Kinesiologia Educativa e dell’apprendimento includendo costellazioni famigliari e Kinesiologia, tendenze posturali e Kinesiologia, Cinque ferite emozionali e Kinesiologia. Decine di altri rami di Kinesiologia sono integrati nella Kinesiologia Cronoquantistica che è ora la denominazione della nostra Scuola. Cronoquantistica è riferito al fatto che nella Kinesiologia ormai è chiaro che la natura del corpo umano è regolata e governata da impulsi elettromagnetici che dal cuore portano la circolazione del sangue in tutto il corpo, leggi elettromagnetiche che governano le cellule, le funzioni, le relazioni tra neuroni, gli impulsi elettrici nelle fibre muscolari e che sono le differenze di potenziale ai capi delle varie parti del corpo che determinano un buon funzionamento legato a una salute ottimale fisica emozionale e mentale.

La Fisica Quantistica riservata al campo delle particelle elementari e al mondo dell’infinitamente piccolo comprende comunque al suo interno le radici dell’elettromagnetismo delle interazioni biochimiche e della termodinamica e la visione quantistica del corpo umano si vuole riferire al fatto che non siamo costituiti solo da chimica e molecole bensì dalle relazioni quantistiche tra esse. Il prefisso Crono della parola Cronoquantistica si riferisce al fatto che noi viviamo in uno spazio tempo e quindi possiamo andare a stabilire la cronologia degli eventi. che ha portato al nostro stato attuale ed effettuare previsione su come evolveranno le situazioni fisiche emozionali e mentali nel tempo.

Le applicazioni statistiche e probabilistiche sono parte integrante di questo lavoro che trova riferimenti nella Fisica Quantistica a anche metaforici come il principio di indeteterminazione di Heisenberg e l’equazione di Schrödinger.

Le procedure applicate in Kinesiologia si sono evolute nel corso degli anni passando da semplici test muscolari indipendenti tra loro a procedure interconnesse con gruppi di muscoli emozioni e funzioni del cervello per poter risolvere tematiche non solo con le risposte si o no ma attraverso sistemi di tre parametri in cui è possibile conoscere il si il no e anche una grande parte della nostra realtà e cioè col neutro.

La natura elettromagnetica degli impulsi che governano il funzionamento del corpo richiama, attraverso le equazioni di Maxwell, anche la presenza di campi energetici magnetici ed elettromagnetici e questo fornisce una spiegazione della natura vibrazionale e ondulatoria del corpo umano abbinata alla natura biochimica e strutturale del nostro organismo.

I NOSTRI GADGET

Coming soon

libri notebooks penne cappellini magliette borse shopper

it_ITItaliano