KINESIOLOGIA CORSI BASE

ACQUISTA IL TUO CORSO BASE

KINESIOLOGIA CORSI BASE

Apprendere la Kinesiologia attraverso i Corsi Base è semplice e agevole.

Il primo gruppo di 4 corsi riguarda i test basilari, i 12 muscoli principali, il triangolo muscolo organo meridiano, i riflessi neurolinfatici e neurovascolari e i meridiani, il challenge e doppio challenge, la mappa dei Cinque Elementi, dell’orologio dei meridiani e il potenziamento dell’intero sistema attraverso cibi integratori e prodotti, con una prima forma di test alimentare.

I successivi 5 corsi del primo anno di formazione comprendono una mappatura dei Chakra, il lavoro sui Fiori di Bach e gli oli essenziali, una parte dedicata ai cristalli, ulteriori test alimentari, una mappatura dell’iride, dei riflessi del piede, del viso e della mano oltre a tecniche di dolce mobilizzazione di schiena gambe braccia e cervicali.

I successivi 4 corsi Base di Kinesiologia del secondo anno di formazione comprendono approfondimenti di fitoterapia col test muscolare, Kinesiologia applicata al Feng Shui, Kinesiologia riguardanti le attitudini di postura, le attitudini emozionali, le diverse modalità di apprendimento, lo sviluppo dei talenti legati alle Cinque ferite emozionali e ai Cinque Elementi del Modello Tradizionale Cinese, applicazioni nella campo della Kinesiologia Estetica, dello Sport e della Scuola.

Viene dato rilievo anche alla ricerca dei blocchi interiori e defusioni dei blocchi emozionali con ricerca nel tempo passato dell’origine del blocco fisico emozionale o mentale e riallineamento dei piani interiore ed esteriore nel tempo e nello spazio.

Ogni corso di Kinesiologia e/o Naturopatia prevede il rilascio di un attestato e anche i manuali sono compresi nel corso.

Il rilascio dell’attestato finale è subordinato al superamento di un esame finale che è facoltativo e riservato solo a chi desidera esercitare la professione di Kinesiologo e/o Naturopata.

I nostri corsi infatti possono essere seguiti anche per passione personale ed anche in questo caso viene rilasciato l’attestato per ogni corso qualora poi la persona voglia continuare la professione per conseguire il titolo, per imparare l’arte e metterla da parte.

Chi esercita la professione può farlo in quanto è regolamentata dalla Legge 4/2013, sia come Kinesiologo sia come Naturopata nel campo delle Discipline Bionaturali.

Gli attestati possono essere utilizzati sia per esercitare la libera professione sia per lavorare presso centri benessere, Centri Shiatsu, Centri sportivi o spa.

Gli attestato vengono conseguiti secondo criteri di crediti formativi, pertanto ciascuno può decidere di seguire i corsi al ritmo di uno al mese oppure 2 al mese oppure altre scansioni o tempistiche, un corso ogni 2 mesi o a trimestre scegliendo in quanto tempo vuole conseguire il titolo o completare la formazione.

La persona può anche conseguire gli attestati di Kinesiologia e/o Naturopatia intensificando la partecipazione ai corsi un un determinato periodo dell’anno e diluendo nel resto del tempo. I corsi amatoriali possono essere seguiti con abbonamenti mensili trimestrali o annuali e si svolgono in orario pomeridiano o serale.

I corsi professionali possono essere seguiti in diretta in orario serale o nei weekend, e on demand in qualsiasi momento. Anche i corsi amatoriali sono disponibili con i video on demand.

it_ITItaliano